Oggi 24 Aprile Apple non venderà Apple Watch nei suoi negozi retail, optando per venderlo quasi esclusivamente online (non in Italia). Ma alcuni negozi avranno la possibilità di vendere Apple Watch anche ai clienti. Apple infatti ha praticamente esaurito tutte le scorte con gli ordinativi online e non è quindi in grado di avere stock di Apple Watch da vendere ai clienti che entrano negli store.

Alcuni negozi più trendy avranno lo stesso Apple Watch a disposizione dei clienti. Un esempio è Dover Street Market a Tokyo e Londra. Un altro esempio è Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino e 10 Corso Como a Milano. Tutti questi negozi sono partner di Apple e venderanno Apple Watch anche se non è ancora ben chiaro che scorte e modelli avranno a disposizione dei clienti. Apple era già a conoscenza del fatto che la domanda iniziale avrebbe superato le scorte a disposizione.

Molti dei negozi hanno già messo sui loro siti Apple Watch pubblicizzando ovviamente l’esclusività.  Dover Street Market ha detto di avere da vendere 350 Apple Watch a Tokyo e 570 a Londra. Nessun Apple Watch in vendita nella versione di lusso Edition. Tutte le boutique scelte sono molto orientate al tema fashion confermando Apple Watch come un oggetto di moda. Apple ha infatti sempre reclamizzato molto Apple Watch su riviste di moda e di tendenza.

Apple non ha rilasciato nessun commento sulla relazione con questi negozi di lusso lasciando invece scoperti gli Apple Watch che saranno presi d’assalto dai clienti che hanno optato di ritirare il proprio Apple Watch in negozio.

Lascia un commento