Un utente australiano ha deciso di provare Apple Watch per vedere quanto resistente è. Il sito FoneFox ha fatto diversi test sul dispositivo per vedere quanto resiste all’acqua. Il primo test prevedeva di mettere Apple Watch in una situazione di vita quotidiana come quella di lavarsi le mani, quindi con schizzi accidentali o sotto la doccia e quindi con schizzi continui e più intensi. L’obbiettivo del test era verificare quanto riusciva a resistere Apple Watch.

Nel primo test si è simulata una doccia di 5 minuti con tanto di shampoo che sembra non aver influito minimamente con il funzionamento di Apple Watch. Infatti il dispositivo risponde esattamente come da asciutto e funziona anche sotto la doccia. Nel secondo test è stato buttato Apple Watch in una bacinella piena d’acqua e poi è stato anche utilizzato per fare una nuotata e quindi completamente sotto acqua. 

Sotto acqua si è notato che il touchscreen non funziona bene e quindi non risponde bene ai comandi. Però ad esempio funziona correttamente la corona digitale di Apple Watch. Però non appena viene messo fuori dall’acqua riprende a funzionare correttamente come se non fosse successo niente. Nel test completo è stato sotto acqua per ben 15 minuti e non è successo niente. Diciamo che i ragazzi del test proprio volevano fare in modo che Apple Watch non funzionasse e invece li ha sorpresi.

Apple Watch è quindi molto più impermeabile di quello che dice Apple, probabilmente per prudenza. Questa è un’ottima notizia per tutti gli sportivi che vogliono utilizzare Apple Watch in condizioni estreme. Tuttavia il fatto che Apple non certifichi questa capacità fa pensare che ci possano essere dei problemi.

Lascia un commento