Quanta Computer è l’azienda che si è occupata della produzione di smartwatch Apple Watch fin dalla prima produzione iniziata a fine 2014 per il lancio nel 2015. Quanta si è occupata anche della produzione di Apple Watch Series 2 e adesso sembra che si possa occupare anche del nuovo Apple Watch Series 3. Questo permetterà a Quanta di avere buoni risultati finanziari anche nel 2017. La prossima generazione di Apple Watch dovrebbe arrivare per la fine dell’anno.

Ci si concentra molto su iPhone 8 e c’è il rischio che Apple Watch Series 3 passi quasi inosservato. Del resto i 2 dispositivi saranno con tutta probabilità presentati durante lo stesso evento e viste tutte le attenzioni riguardo il nuovo modello di iPhone, è probabile che anche la stessa Apple si concentri di più sullo smartphone. Apple ha compiuto la stessa scelta anche l’anno scorso quando a Settembre ha lanciato contemporaneamente iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2.

Apple Watch Series 3 avrà sicuramente un processore più veloce e una batteria migliore, ma potrebbe anche avere la connettività dati in modo che l’utente possa fare chiamate, messaggi e ascoltare lo streaming musicale senza la necessità di avere iPhone sempre dietro. Ovviamente questo comporterà l’acquisto di un ulteriore piano dati anche per lo smartwatch. Per quello che riguarda invece l’aspetto estetico non ci saranno grosse differenze mantenendo sempre la stessa forma e cinturini che Apple utilizza dal 2015.

Per quello che riguarda Quanta, oltre a produrre Apple Watch, si occupa anche di server e notebook. L’attenzione è montata perchè si è aperta la stagione delle trimestrali dove le aziende daranno informazioni sui piani futuri. Per quello che riguarda Apple si pensa che possa dare indicazioni precise per lo meno sul periodo quando verrà lanciato il nuovo iPhone e Apple Watch in modo da allineare le aspettative degli investitori.

Lascia un commento