iOS non è solo un sistema operativo per cellulari e tablet come molti pensano, ma offre numerose opportunità che una volta non c’erano e se si sa utilizzare semplifica la vita e permette di risparmiare tempo.Ecco una lista di applicazioni che potrebbero aiutarvi nel vostro lavoro e nella vostra attività.

PDF Reader Pro: se siete appassionati di PDF e per lavoro dovete leggere, firmare, completare, scrivere PDF questa è l’applicazione che fa al caso vostro. Venduta su App Store al prezzo di 5,99$ permette di fare tutto quello che volete con i file pdf, anche di proteggerli con password.

AutoCAD WS: se lavorate molto con i disegni in Autocad allora AutoCAD WS permette di fare i disegni (in modo semplificato) direttamente con iOS, permette di utilizzare la geolocalizzazione e di stampare utilizzando la stampante HP. I disegni si possono esportare in formato PDF, CAD, DWF.

Zip Browser Pro:permette di aprire tutti i file .zip o .rar che vengono ricevuti via email, altrimenti i file non si possono aprire da iOS. L’applicazione per iPhone e iPad costa 1,99$.

Genius Scan: è l’applicazione che permette di trasformare il vostro iPhone o iPad in uno scanner professionale. L’utilità di questa applicazione è che poi i documenti vengono trasformati in foto in formato JPEG o in PDF. Oltre che documenti può essere utile per lo scanner di ricevute, biglietti ecc.

CardMunch: è creata per chi ha bisogno di salvare in rubrica i numeri di telefono o i contatti dai biglietti da visita. Ci sono due possibilità: o trascrivere tutto a mano dentro la rubrica dell’iPhone oppure affidarsi a CardMunch che è gratis per iPhone. I dati del biglietto da visita verranno in automatico convertiti in dati per essere immessi in rubrica.

Lascia un commento