Apple Watch non arriverà nei polsi degli utenti prima del 24 Aprile, ma nel frattempo gli sviluppatori sono al lavoro per le applicazioni da includere. Su App Store si trovano già delle applicazioni da installare per Apple Watch e tra queste ci sono: Evernote, Dark Sky, Things, Target, WeChat, NewYorkTimes e tante altre.

Altre applicazioni con supporto per Apple Watch usciranno nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. Il numero di applicazioni disponibili è importante per valutare se Apple Watch potrà essere un successo o meno. Altra cosa interessante è sapere che funzioni hanno, perchè questo ci può dare un’indicazione su come evolverà Apple Watch.

Stando alla descrizione dell’app Evernote, gli utenti potranno dettare note ad Apple Watch che quindi trascriverà queste note e le sincronizzerà con le altre note Evernote. Gli utenti potranno, sempre dall’app, vedere le note create di recente, quelle aggiornate, e potranno ovviamente prendere visione delle note. Sarà inoltre possibile avere dei promemoria riguardo gli oggetti. Con l’app NewYorkTimes si potranno ricevere notifiche push direttamente sullo schermo del dispositivo.

Le applicazioni che verranno installate su Apple Watch saranno una “copia” di quelle che ci sono su iPhone. Infatti al momento Apple Watch funziona solo da accessorio esterno di iPhone. In futuro sarà possibile avere delle app che saranno solo e unicamente destinate ad Apple Watch. Apple Watch sarà disponibile per i pre-ordini a partire dal 10 Aprile ma non in Italia.

Lascia un commento