Apple ha rilasciato ieri il nuovo OS X 10.9.3 dopo 2 mesi di test e di verifiche per lo sviluppo. L’ultima release di OS X 10.9.3 è la beta con la build numero 13D61 ed è stata rilasciata una settimana fa. Il tempo tra l’ultima Beta e il rilascio agli utenti è molto breve.

La maggiore novità di questa Beta è la possibilità di avere il supporto per gli schermi 4K. Il consiglio è quello di aggiornare tutti i Mac con Mavericks a questa nuova versione. Il supporto per gli schermi 4K viene offerto ai Mac Pro di fine 2013 e ai MacBook Pro con schermo Retina di 15 pollici. Inoltre viene offerta la possibilità di sincronizzare contatti e calendari tra Mac e dispositivi iOS utilizzando un collegamento USB. Viene anche migliorata la sicurezza nei collegamenti VPN utilizzando un IPSec.

Ma insieme ad OS X 10.9.3 arriva anche il nuovo Safari versione 7.0.3 e iTunes nella versione 11.2. OS X Mavericks 10.9.3 è consigliato a tutti i possessori di versioni predenti del sistema operativo. Questo sistema operativo migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza.

La novità maggiore è il supporto per gli schermi 4K; era molto atteso da parte degli utenti che fanno un uso più specialistico del Mac. Infatti con il nuovo supporto si potrà lavorare meglio sfruttando la qualità video degli schermi 4K e sfruttando le prestazioni offerte da Mac.

Come sempre, questo aggiornamento è pienamente gratuito e accessibile direttamente da Mac App Store. È sufficiente verificare se ci sono aggiornamenti. Se invece volete scaricare l’aggiornamento dal sito Apple, potete utilizzare il seguente link.

Lascia un commento