Apple potrebbe decidere di lanciare un nuovo programma fedeltà per Apple Pay. Il programma fedeltà prevede dei premi e potrebbe essere lanciato al WWDC del prossimo mese. I dettagli del piano non sono ancora noti e quindi è possibile fare solo previsioni. L’idea sarebbe quella di lanciare un programma che preveda dei punti agli utenti che utilizzano Apple Pay per i pagamenti.

Effettivamente, quasi tutte le società di credito nei pagamenti offrono i loro programmi di fedeltà a premi. Per Apple offrire un programma fedeltà potrebbe portare sempre più utenti a decidere di utilizzare questa tecnologia invece di quelle più tradizionali.

Ma per questo genere di programmi le voci risalgono ancora a prima del lancio di Apple Pay: Ottobre 2014. Infatti a Settembre si parlava di una possibile relazione tra Apple e alcune catene di negozi di terzi che possano offrire dei programmi di fedeltà utili agli utenti.

Tra i rivali di Apple Pay c’è il programma CurrentC che offre al suo interno un programma di fedeltà a premi. Se anche Apple Pay avrà il suo programma a premi, sicuramente potrà competere in modo migliore in un settore dove c’è molta competizione.

Intanto da noi in Italia il programma Apple Pay deve ancora arrivare e non sappiamo quando e se arriverà. Sicuramente il prossimo paese in cui sarà disponibile Apple Pay sarà il Canada. Poi il servizio Apple Pay potrebbe diffondersi in tutto il mondo anche se non sarà facile poterlo utilizzare, perchè gli esercizi commerciali dovranno dotarsi della tecnologia e del supporto hardware necessario.

Lascia un commento