Chi ha acquistato un Mac Mini lanciato il mese scorso da Apple, avrà sicuramente provato a collegarlo ad uno schermo esterno. Pare che, su diversi forum di siti specializzati e sul forum di supporto Apple, siano state aperte diverse discussioni che lamentano problemi proprio con gli schermi esterni. Infatti pare che sia presente un tremolio delle immagini quando si collega uno schermo esterno al Mac Mini. Il problema si presenta solo quando viene collegato lo schermo tramite porta HDMI. Se invece vengono utilizzate le porte Thunderbolt o mini Display  non vengono registrati errori.

Questo problema è dovuto al chip Intel che è installato all’interno. Il chip grafico incriminato sarebbe l’Intel HD 4000. Intel è riuscita a trovare il problema e ha dichiarato che una soluzione verrà proposta al più presto.

Intanto però Apple sviluppa un nuovo sistema operativo, che sarà un aggiornamento dell’attuale OS X 10.8. La nuova versione sarà la 10.8.3 e già diverse indiscrezioni hanno fatto notare che il nuovo sistema operativo potrebbe adottare chip grafico AMD. 

Lascia un commento