MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Artupia, l’app che unisce artisti ed appassionati di arte

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
artupia app artisti e appassionati arte iphone

Se il mondo dell’arte ti affascina, e quadri, disegni, poster sono il tuo pane quotidiano, Artupia è l’applicazione che fa al caso tuo. Sia che tu sia un appassionato, o ancor di più un “artista“, troverai in Artupia un catalogo virtuale dove acquistare opere d’arte e dove vendere le tue.

Come funziona Artupia

Si tratta di un app per iPhone e iPad molto semplice ed essenziale: una volta creato il tuo account (ci vogliono circa 20 secondi) e verificato per email, puoi accedere all’app.

Se non hai voglia di registrarti, puoi sempre accedere anche tramite il tuo account Facebook. Cosa trovi una volta aperto Artupia? In primo piano ci sono le opere d’arte, di svariate tipologie, colori e materiali.

Puoi scorrerle una per una, utilizzare le anteprime, oppure filtrarle per dimensioni, prezzo, paese, materiale, e specifiche di precisione e conservazione.

artupia app iphone

Scheda delle opere e degli artisti

Cliccando sulla foto che vedi sullo schermo, si apre la scheda relativa al quadro con tutte le informazioni necessarie alla tua scelta.

Troverai l’autore, il prezzo, la data dell’opera, i materiali utilizzati e le dimensioni in millimetri. Se hai deciso di acquistarla, ti basta cliccare sul pulsante verde “Acquista Ora“.

Cliccando sul nome dell’artista oppure sull’opzione “Scopri di più sull’artista“, si aprirà la scheda relativa, con una breve descrizione, tutte le opere create e pure quelle già vendute.

Puoi anche scegliere di seguire l’artista in modo da ricevere notifiche nel caso pubblichi nuove opere. Un’altra funzione molto originale di Artupia è la possibilità di provare a vedere l’opera sulla tua parete, grazie alla realtà aumentata.

Come funziona? E’ veramente molto semplice: ti basta fissare per primo il punto di incontro tra parete e pavimento con la videocamera del tuo dispositivo, e poi vedere il quadro direttamente sulla tua parete, inquadrandola con l’iPhone o l’iPad.

artupia app iphone

Sei un artista? Leggi qui!

Se, oltre che appassionato di Arte, sei anche tu un’artista, Artupia ti viene incontro con la possibilità di creare il tuo profilo, tramite il menù “impostazioni”.

Potrai inserire tutti i tuoi dati, una breve biografia, l’indirizzo dal quale spedirai le opere vendute, ed ovviamente i tuoi quadri. Come metodo di pagamento si utilizza Paypal, quindi è richiesta l’email legata al tuo conto Paypal.

Conclusioni

Non c’è che dire, Artupia si dimostra un valido mezzo per scoprire nuove opere d’arte a prezzi relativamente abbordabili e anche per promuovere e vendere i tuoi lavori, nel caso tu sia un’artista.

Se sei interessato all’Arte e a ciò che vi ruota intorno, puoi scaricare gratuitamente Artupia per iPhone ed iPad con iOS 9.0 su iTunes a questo indirizzo.

Nome: Artupia

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Condividi ↓

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento