Il Wall Street Journal scrive che sono in continuo aumento i furti di dispositivi Apple, visto il grande valore che hanno anche nel mercato secondario. È stata presa in analisi la città di New York dove i prodotti Apple coinvolti in furti sono 8465 che corrisponde a circa il 18% dei furti in città. Ma il problema è che sono cresciuti del 13% rispetto all’anno scorso.

La polizia di New York è ormai diventata specializzata nel monitorare i dispositivi Apple. È anche impressionante pensare che mentre nel 2013 sono stati più di 8mila i furti, nel 2002 i furti di dispositivi Apple erano appena 25.

La polizia inoltre dice che Apple aiuta i propri clienti e le autorità fornendo ai clienti sistemi come Find my iPhone, trova il mio iPhone. Questo sistema introdotto nel 2009 è molto utile per monitorare i dispositivi Apple e per cancellare il contenuto della memoria prima che arrivi in mano a malintenzionati. Inoltre Apple ha introdotto il sistema di blocco con le impronte digitali e l’Activation Lock. Per ovviare a questo problema si sta pensando ad interventi legislativi e a nuovi sistemi di monitoraggio dei dispositivi elettronici.

Lascia un commento