automatic-reader-800x478A marzo era uscita la notizia di Automatic, una bella novità per gli appassionati di auto. Automatic è un’app che viene collegata ad un ricevitore (Automatic Link) che funziona direttamente con il computer di bordo della vostra auto. Infatti esiste uno standard per tutte le auto costruite dopo il 1996 che permette a questo ricevitore di inviare dati tramite Bluetooth all’iPhone e queste dati una volta rielaborati vi possono dare molte informazioni sull’utilizzo dell’auto.

Due sono le funzioni principali che sono più utili. La prima riguarda i consumi e l’utilizzo dell’auto. Potrete tenere sotto controllo quanto consumate, la distanza percorsa, la velocità, e potrete cercare di correggere il vostro stile di guida per migliorare il risultato. L’altra funzione invece riguarda la manutenzione e i guasti. L’auto può inviare dati relativi a guasti e quindi anche voi potrete sapere più facilmente cosa significa la spia di guasto quando si accende sul cruscotto.

Tuttavia questa applicazione con il suo accessorio non arriverà prima di Agosto. Così è stato ritardato il lancio di circa 3 mesi per permettere la correzione degli errori. Alcuni utenti che hanno già preordinato l’app e l’accessorio potranno utilizzarli in fase di test. Gli utenti selezionati riceveranno un’email direttamente dalla società.

Lascia un commento