• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Bose Frames, gli occhiali da sole che funzionano come cuffie e con audio in realtà aumentata stanno per arrivare anche in Italia. Disponibili in due stili diversi personalizzabili attraverso una serie di lenti sfumate e specchiate.

E’ arrivato proprio oggi, l’annuncio ufficiale dell’arrivo in Italia dei nuovi occhiali da sole che integrano al loro interno un comparto audio in grado di trasmettere suoni, grazie a uno dei sistemi audio più piccoli di sempre; gli occhiali saranno disponibili sul mercato a partire dal 23 maggio.

I Bose Frames – questo il nome degli occhiali – sono disponibili in due versioni iconiche: Alto, che è la più squadrata e Rondo una leggermente più piccola, dalle forme arrotondate. Con un peso ridotto di 45 grammi, sono dotati di lenti colorate, che possono essere facilmente rimosse e sostituite.

Nonostante l’aspetto ricordi quello di un’occhiale da sole tradizionale, funzionano come dei veri e propri auricolari wireless, grazie ad una piccolissima cassa posizionata nella zona interna di ogni asta, che trasmette l’audio direttamente all’interno dei padiglioni auricolari, senza che chi ci sta vicino possa accorgersene.

All’altezza della tempia inoltre, troviamo un microfono ultrasottile ed un pulsante multifunzione, che permettono di dialogare con Siri o Google Assistant e di compiere operazioni classiche di chiamata e di gestione della riproduzione audio.

Gli occhiali sono compatibili con Bose AR, l’app in realtà aumentata di Bose (iOS e Android) e, rispetto ad altre applicazioni simili, consente un’esperienza esclusivamente audio, e non visiva. Il sensore di movimento della testa a 9 assi e il GPS dello smartphone permettono inoltre di acquisire la posizione e di dialogare con l’utente, sulla base del luogo in cui ci si trova.

La batteria garantisce fino a 3,5 ore di riproduzione musicale e fino a 12 ore in standby, oltre che una ricarica in meno di due ore. Il prezzo delle due varianti è lo stesso: 229,95 €. Le lenti extra possono essere acquistate anche separatamente al prezzo di 24,95 non polarizzate e 34,95 euro polarizzate. Qui di seguito il link per acquistare gli occhiali Bose Frames.

Lascia un commento