AppleInsider ha pubblicato un interessante articolo riguardo un nuovo brevetto Apple che è stato depositato all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Questo brevetto riguarda un nuovo metodo per ottenere automaticamente metadata da aggiungere ai file via Internet o sui Social Network; il titolo è: Automatic Discovery of Metadata.

Questo nuovo brevetto conferma l’impegno di Apple a favore dei Social Network. L’integrazione con i social network sarà sempre maggiore e sempre più completa. Per capire meglio in cosa consiste questo brevetto vi faccio un esempio. Mettiamo che scattiate una fotografia con il vostro iPhone, se siete collegati con il segnale GPS, Apple automaticamente aggiungerà la posizione dove siete, altrimenti andrà a pescare direttamente dal vostro calendario dove dovreste essere in quel momento.

L’integrazione con i social Network permetterà all’iPhone di trovare su Twitter o Facebook informazioni riguardo i soggetti della foto e di riconoscerli automaticamente. Le informazioni una volta confermate verranno aggiunte alla foto e dopo potrete condividerla sui social network con il minimo sforzo. Con questo Apple diventerà ancora più social.

Lascia un commento