Come al solito quando escono nuovi dispositivi Apple, l’industria del settore si dimostra molto distaccata. È successa la stessa cosa con Apple Watch quando è stato annunciato per non parlare di smartphone e tablet. La teoria è sempre la stessa: Apple si occupa di computer, e non può competere con la competenza e l’esperienza delle industrie del settore.

Questa volta è toccato al capo di Daimler Mercedes, Dieter Zetsche, che ha detto: “Se noi dichiarassimo di voler produrre uno smartphone, Apple sarebbe preoccupata? Allo stesso modo lo siamo noi.” In pratica per il capo della Mercedes-Benz il fatto che Apple produca un’auto è come se Mercedes producesse degli smartphone.

La frase del capo di Mercedes si aggiunge a quelle di altri CEO che hanno commentato l’entrata di Apple in nuovi settori. Così il CEO di Palm non credeva che un’azienda di computer potesse fare smartphone, il CEO di Swatch non credeva che Apple potesse competere con i suoi orologi di tradizione mentre ora la stessa Swatch sta progettando degli smartwatch per competere con Apple Watch.

In ogni caso, bisogna comunque notare che Apple ha già fatto diverse assunzioni nel settore automobilistico a partire dallo stesso capo del settore Ricerca e Sviluppo di Mercedes Benz insieme ad altri esperti del settore. Il progetto di un’auto elettrica con la mela morsicata sopra ha come target il 2020. Quindi ne sentiremo ancora parlare per molto tempo.

Lascia un commento