Uno degli accessori che vengono maggiormente acquistati per iPhone e iPad sono i caricabatterie esterni (power bank) che permettono di avere un’ampia autonomia di ricarica e funzionano con molti dispositivi. Questi accessori sono diventati essenziali per molti utenti che fanno un uso abbastanza intenso dello smartphone, soprattutto se non proprio recente. Si trovano moltissimi di questi accessori in vendita online ma non tutti sono di buona qualità. Quando si ha a che fare con materiale elettronico è sempre meglio verificare la qualità del prodotto. Per questo preferiamo consigliare i prodotti venduti sul market place di amazon dove si possono trovare maggiori informazioni e recensioni degli utenti che danno più fiducia prima dell’acquisto. Partiamo con il dire che il componente più costoso del caricabatterie è proprio la batteria. La capacità della batteria inserita dentro varia in base al numero dei mAh che viene riportato. Più è alto più ti verrà fornita autonomia.

bc master caricabatterie
bc master caricabatterie

La prima batteria che ti consigliamo è venduta da BC Master su Amazon, offre 5000 mAh, ha un case in alluminio di colore azzurro ed ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo. Il design le permette di essere trasportata con estrema facilità, si tratta di un piccolo cilindro provvisto di una porta USB. Se dovete ricaricare lo smartphone, inserite il cavo di ricarica nel caricabatterie ed è come se lo smartphone fosse inserito in una normale presa della corrente. Il caricabatteria funziona con dispositivi Apple, Samsung, LG, HTC, Nokia ecc. Ha un peso di 127 grammi, una lunghezza di quasi 10 cm e un diametro di quasi 3 cm. Si ricarica con un cavo Micro USB e offre anche una garanzia di 2 anni.

caricabatteria coolreall
caricabatteria coolreall

La batteria che consigliamo per i più esigenti è quella di Coolreall con una capacità di 20000 mAh. Si tratta quindi di una batteria “grande” 4 volte quella presentata prima di BC Master. Questa power bank ha ben 3 porte USB per ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Funziona con dispositivi Apple, Samsung, Huawei, Nexus, HTC e altri. Secondo il produttore è possibile ricaricare lo smartphone fino a 8 volte. È presente un sistema di sicurezza che permette lo spegnimento quando si registra un corto circuito o un sovraccarico. Ci sono 4 spie che indicano la carica residua e un pratico cavo nero Micro USB per ricaricare la power bank. Questa power bank è pensata per chi ha bisogno di avere ampia autonomia anche per alcuni giorni ed è quindi perfetta se hai intenzione di andare un weekend in campeggio.

caricabatterie amazon basics
caricabatterie amazon basics

L’ultima batteria che ti consigliamo è della linea di prodotti Amazon Basics. I prodotti Amazon Basics garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo ma anche caratteristiche tecniche all’avanguardia. Ovviamente è disponibile la consegna rapida in appena un giorno lavorativo come di consueto con Amazon Prime. Amazon offre 3 varianti per questa batteria: 5600 mAh, 10.000 mAh e 16.100 mAh. Ha una protezione in caso di sovraccarico, un cavo di ricarica USB e un astuccio. Pesa 117 grammi e ha una porta USB a cui collegare il proprio cavo di ricarica per lo smartphone.

Lascia un commento