cookooUna delle tecnologie che verrà maggiormente sviluppata nelle presentazioni del CES 2013 sarà il Bluetooth 4.0. Molte aziende sono interessate a sviluppare gadget e accessori che possano essere di complemento all’utilizzo di smartphone e dispositivi hi-tech. In questo settore, per il momento, l’accessorio che viene utilizzato di più è l’orologio. Questo perchè può essere facilmente configurato con lo smartphone e può essere di supporto a chi lo usa.

Un esempio è COOKOO watch, sviluppato da ConnecteDevice. Questo è un dispositivo che ha la forma di orologio e una delle sue funzioni è quella di segnare l’ora. Ma oltre a questo l’orologio COOKOO permette di avere una notifica in caso di chiamata, di messaggio, di sveglia, di notifica. Inoltre permette di segnalare la propria posizione su facebook. Segnala il caso in cui il dispositivo cui è connesso è fuori dalla portata o ha la batteria scarica. 

COOKOO supporta iPhone 5, iPhone 4S, iPad Mini, iPad di terza e quarta generazione, e iPod Touch di quinta generazione. L’orologio costa 129$ ed è disponibile in 5 differenti colori. ConnecteDevice annuncia che l’orologio è già disponibile e verrà presentato al CES 2013.

Lascia un commento