Al CES 2014 si sono visti tanti SmartWatch e forse è arrivato il momento anche per Apple di presentare il suo smartwatch prima di essere totalmente estromessa dal settore. Nel settore degli smartwatch sono tante le piccole compagnie che ci stanno provando, ma tra i big abbiamo Qualcomm, Sony e Samsung. Ogni compagnia ha reso il poprio prodotto leggermente diverso per distinguersi.

Intel durante la sua presentazione al CES 2014 ha rivelato l’intenzione di focalizzarsi in modo deciso sulla produzione di smartwatch. La compagnia durante la presentazione ha anche mostrato un prototipo di smartwatch che incorporerebbe anche un sensore di localizzazione geografica e avrebbe un sistema di allerte nel caso in cui i bambini o familiari lascino determinate aree. Intel conta di lanciare il suo smartwatch nel 2014.

Pebble invece ha presentato la seconda edizione del suo smartwatch. Di Pebble Steel abbiamo già parlato al momento della presentazione. Interessante il design più moderno ed elegante con i cinturini in acciaio e pelle invece che in plastica. La batteria da 5 a 7 giorni, il Gorilla Glass, la resistenza all’acqua, lo rendono uno degli smartwatch più famosi al mondo.

razer nabuLa società di periferiche per computer Razer ha presentato il suo smartwatch: Nabu. Nabu assomiglia molto ad un braccialetto da fitness, tipi il Nike fuelband. Questo braccialetto elettronico contiene due piccoli schermi OLED da 32×32 e 128×32 che forniscono informazioni sul livello delle attività, notifiche di testo, chiamate, e avvisi dei social network. Ha inoltre un accelerometro, un altimetro e la batteria dura fino a 10 giorni.

Lascia un commento