Può sembrare strano ma chi si occuperà di Apple Watch e dei suoi componenti sembrerebbe essere proprio l’avversaria Samsung. Infatti Samsung avrebbe vinto l’ordine di produrre il pacchetto S1 di componenti per l’Apple Watch. I componenti comprendono il processore, la DRAM, la memoria Flash e altri chip che fanno parte dell’hardware del futuro dispositivo Apple.

Un report in Novembre aveva già previsto che sarebbe stata Samsung a produrre i componenti necessari. Apple infatti sembra essere completamente dipendente da Samsung per quello che riguarda Apple Watch e iPhone 6. Apple sembrava essere preoccupata per la memoria flash NAND con una nuova tecnologia di archiviazione che è stata installata su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

La grande qualità offerta da Samsung oltre all’ottimo prezzo spingono Apple a scegliere spesso Samsung come suo partner manifatturiero. Apple ha cercato più volte di “staccarsi” dalla dipendenza produttiva di Samsung. Tuttavia sembra che sia difficile per Apple trovare dei fornitori che offrano qualità e tempistiche che possano soddisfare la sua enorme domanda di componenti.

Il vantaggio per Apple rimarrà rappresentato dal software che sarà la vera arma vincente. Infatti l’hardware è conosciuto da tutti i competitor, quello che invece viene fabbricato nei laboratori Apple è il software che sembra essere ancora in fase di ultimazione. Apple ha continuato a lavorare fin dal lancio per migliorare il software ed è ormai una sfida contro il tempo. Apple infatti non può permettersi eventuali errori con il suo nuovo dispositivo che è destinato a segnare l’entrata di Apple in un nuovo mercato in cui precedentemente non era presente.

Lascia un commento