La fabbrica cinese Foxconn che assembla gli iPhone 5S avrebbe già consegnato 1,4 milioni di iPhone 5S all’operatore China Mobile per il lancio ufficiale nel paese questo Venerdì. Dopo anni di negoziazione finalmente Apple è arrivata ad un accordo con il principale operatore della Cina. Il 17 Gennaio è la data che Apple ha deciso per il lancio con l’operatore China Mobile.

Ovviamente il numero di 1,4 milioni di iPhone 5S non rappresenta il numero di vendite, perchè per sapere le effettive vendite bisognerà aspettare i dati ufficiali. Però questi numeri ci permettono di capire quale è il volume di vendite che si aspetta. I clienti di China Mobile sono 760 milioni ed è il più grande operatore non solo in Cina ma anche al mondo. 

Si stima che i clienti cinesi di China Mobile che acquisteranno il nuovo iPhone saranno da 10 a 30 milioni. Altre stime invece sono molto più basse per il fatto che molti clienti sono stati già soddisfatti nell’acquisto di iPhone 5S dagli altri due operatori del paese China Unicom e China Telecom. Bisogna inoltre considerare che China Mobile avrà milioni di clienti che già usano in modo non-ufficiale iPhone sulle reti di China Mobile.

Lascia un commento