Ormai è dato per scontato che Apple lanci un nuovo iPad per la fine del 2015, e questo nuovo iPad sarebbe diverso dai precedenti modelli di iPad perchè avrebbe uno schermo della dimensione inedita di 12,9 pollici. Questo schermo più grande ha dato l’appellativo di iPad Pro a questa versione. Si pensava che visto il lancio previsto per Novembre, sarebbero arrivate nuove versioni anche per altri due iPad che sono iPad Air 2 e iPad Mini 3. Si pensava ad un semplice restyling o semplicemente un aggiornamento interno, ma sembra che invece non sia in programma niente di tutto questo.

Forse potrebbe esserci qualche novità per iPad Mini che potrebbe arrivare alle versione “4”. La scelta sarebbe stata presa da parte di Apple per lasciare maggiore spazio al nuovo dispositivo, in modo che tutti i riflettori vengano rivolti verso iPad Pro, così come anche l’attenzione da parte dei clienti. Questo potrebbe essere dovuto anche dalla scelta di produrre iPad Pro nella fabbrica Foxconn, focalizzandosi unicamente su iPad Pro. Per vedere un nuovo iPad Air è probabile che si debba aspettare il 2016.

Sembra inoltre che iPad Mini 4 possa essere l’ultimo iPad Mini che sarà prodotto da Apple. Questo perchè le vendite non sono mai sbocciate e Apple preferisce focalizzarsi sui due modelli con schermo più grande.  iPad Mini si avvicina ad iPhone 6 Plus come dimensione di schermo e per gli utenti non ci sarebbe così tanta differenza.

Anche se Apple non lancerà nuovi iPad Air prima del 2016, l’attuale modello possiamo già dire che diventerà il modello low-cost quando uscirà iPad Air 3.

Lascia un commento