iPhone X arriva sugli scaffali il 3 Novembre, con i pre-ordini che inizieranno il 27 Ottobre. Ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo il nuovo smartphone top di gamma di Apple non arriverà ad un equilibrio con la domanda prima del prossimo anno.

Nella sua ultima ricerca, l’analista di KGI Securities, scrive che prima del 2018 Apple non avrà forniture sufficienti di iPhone X. Per quello che riguarda il 2017, Apple riuscirà a distribuire 40 milioni di iPhone, mentre nel 2018 arriverà a 80-90 milioni. In poche parole, sarà estremamente difficile acquistare un iPhone X durante il periodo delle vacanze.

Ma sapete come mai le vendite di iPhone X inizieranno 6 settimane dopo quelle di iPhone 8? Secondo l’analista Kuo la spiegazione è la cannibalizzazione delle vendite di iPhone 8. Molti utenti acquisteranno iPhone 8 in queste 6 settimane perchè è la migliore alternativa disponibile.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus si trovano negli scaffali già da Venerdì. Ad inizio settimana, Kuo aveva stimato 10 mila unità di iPhone X al giorno. Il livello di produzione potrebbe aumentare per andare incontro alla produzione di massa di questo dispositivo.

iPhone X per il momento è in vendita solo in Argento e Grigio Siderale, ma secondo l’analista arriverà anche in Oro per allinearsi alla gamma di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

L’unica buona notizia per gli utenti italiani è che l’uscita di iPhone X sarà allineata a quella mondiale e quindi non ci saranno tempi di attesa più lunghi rispetto a quelli di altri paesi.

Lascia un commento