Se siete appassionati di Twitter su Mac sappiate che non dovete per forza rinunciare alla serie di applicazioni che invece sono disponibili per iOS. Infatti per Mac potete trovare tante altre applicazioni, sempre molto interessanti e comode. Non dimentichiamoci poi che sia Mac che iOS hanno sempre maggiore interazione con i social network e quindi questo aspetto diventa sempre più protagonista nella nostra vita quotidiana.

L’applicazione più classica è Twitter, che è l’applicazione ufficiale, è semplice e chiara da utilizzare. L’altra applicazione sempre di proprietà di Twitter è Tweetdeck che invece integra nella schermata tutte le colonne che volete. La visuale quindi cambia anche se la sostanza è la stessa.

DestroyTwitter invece ha l’enorme vantaggio di essere molto leggera. Consuma pochissima memoria, si aggiorna in fretta e automaticamente. Un’ottima applicazione per chi non vuole fare un utilizzo di Twitter professionale e necessita di uno strumento veloce e pratico.

Echofon link invece è molto apprezzato per chi utilizza Twitter da Mac e da iOS perchè permette di tenere aggiornati i diversi dispositivi in modo da tenere sempre d’occhio il punto a cui si è rimasti con i Tweet.

Social for Twitter link invece è un’applicazione un po’ particolare perchè ricrea in un’app la stessa visuale con le stesse funzionalità del sito internet Twitter. Esistono anche altre applicazioni, con diverse funzioni, ma essendo a pagamento abbiamo pensato di escluderle.

Lascia un commento