Se passate ore e ore davanti al computer saprete che con questo caldo non è facile non sciogliersi sulla sedia. Così si potrebbe sfruttare la potenza del computer (che contribuisce a scaldare la stanza) anche per alimentare una pratica ventola che funziona tramite USB. Il risultato che otterrete sarà quello di riuscire a rinfrescarvi leggermente e muovere un po’ l’aria per avere un ambiente migliore intorno a voi. Ovviamente non stiamo parlando di ventilatori professionali che permettono di vivere meglio, ma soluzioni temporanee perfette anche come idee regalo.
Il primo prodotto che vi presentiamo è venduto da Aerb e prevede un pacchetto di 2 ventilatori USB. Il ventilatore è veramente semplice da utilizzare, si inserisce nella porta USB e le due eliche cominciano a girare. Il consumo di energia è veramente basso e quindi permette di non prosciugare la batteria o andare incontro ad elevati consumi di corrente. Le due eliche sono flessibili in modo che sia facile e pratico da portare in giro oltre che sicuro contro ogni inconveniente. Il braccio in gomma è flessibile e mantiene la posizione in modo da adattarsi alle vostre necessità. In questo modo può funzionare indipendentemente dal computer che avete a disposizione. La lunghezza di questo accessorio è di 18 cm e pesa meno di 100 grammi. È possibile acquistarlo su Amazon con consegna super veloce Amazon Prime.
Un’altra soluzione più professionale che vi consigliamo è quella di CSL che vende un vero ventilatore da attaccare alla porta USB. Si tratta di un ventilatore con la griglia e con 5 piccole pale che permettono di avere una ventilazione di livello ottimale. Si può impostare l’inclinazione e ha il supporto da tavolo per poter rimanere in posizione eretta. In questo caso la ventola non è adatta ad essere trasportata in giro, ma è stata progettata per essere utilizzata sulla scrivania di casa o dell’ufficio. Ha anche un cavo di 1,2 metri che permette di essere utilizzato adattandosi alle esigenze dell’utente. È disponibile in due varianti di colore: bianco e nero e promette una bassa rumorosità di utilizzo.
Trixes offre invece un ventilatore che assomiglia molto al primo modello che abbiamo presentato con cavo flessibile e doppia elica. In questo caso però ha anche una comoda funzione di orologio che lo fa diventare molto divertente da utilizzare. Le luci a LED indicano l’ora, i minuti e i secondi. La due pale sono leggere e flessibili in modo da non essere pericoloso. Funziona sempre tramite porte USB e parte subito appena inserito nella porta. È disponibile in due diversi colori: nero e bianco. È sicuramente consigliato per chi vuole avere qualcosa che sia fuori dall’ordinario.