Apple ha introdotto qualche anno fa una novità per iOS che era Passbook. Da noi non è stato particolarmente utilizzato, ma con l’arrivo di Apple Pay sicuramente verrà sfruttato di più. Questo perchè ha all’interno le carte di credito che vengono utilizzate per il servizio di pagamento. Ed ecco la grande novità di iOS 9: cambiare il nome di Passbook in Wallet. Ma forse a molti utenti non interessa molto il nome dell’app, quanto piuttosto la possibilità di accedere a Wallet direttamente dallo schermo bloccato.

Il problema di Passbook è che quando si arriva alla cassa bisogna sbloccare lo schermo per utilizzare Apple Pay oppure per avere la tessera fedeltà del proprio negozio. Con il nuovo Wallet di iOS 9 sarà sufficiente schiacciare due volte il tasto Home. In questo modo potrete selezionare quale carta utilizzare per il pagamento.

Questo nuovo processo di accesso a Wallet su iOS 9 permette di risparmiare tanto tempo e di avere meno noia per gli utenti. Il pagamento con Apple Pay diventerà ancora più veloce e comodo, sicuramente molti utenti apprezzeranno questa novità. Apple Pay non è ancora arrivato in Italia, ma con l’arrivo in Gran Bretagna è facile che presto arrivi anche da noi. Per quello che riguarda iOS 9 invece possiamo essere più sicuri sulla data di arrivo, visto che Apple ha già detto che sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Lascia un commento