MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Come Apple decide se riparare il vostro iPhone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
iphoneservice
iphoneservice

Ti sei mai chiesto come funzionano le riparazioni al centro Apple Store? Spesso ci si rivolge di persona all’Apple Store per avere la migliore assistenza, ma a volte si rimane delusi quando non si può procedere con la riparazione o vengono proposti costi aggiuntivi. Come decide il personale Apple se procedere o meno con la riparazione del vostro dispositivo?

È stata trovata una guida riguardo le procedure scelte da Apple per decidere se riparare il vostro dispositivo. Il documento interno è datato 3 Marzo 2017 e riguarda iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Secondo la fonte interna sarebbe disponibile lo stesso documento interno per tutti i dispositivi Apple e di solito viene utilizzato per la formazione del personale.

La guida è divisa in 3 diverse sezioni. La parte in verde denota problemi quando Apple fornisce assistenza in garanzia. La parte gialla definisce assistenza per prodotti fuori garanzia e infine la rossa contiene esempi di problemi che Apple si rifiuta di sistemare.

Quando ci sono residui sotto lo schermo, anomalie con i pixel, nebbia nella fotocamera FaceTime e un singolo striscio sullo schermo, sono tutti problemi che Apple risolve in garanzia anche se ci sono ulteriori danni o infiltrazioni liquide.

Apple fornisce assistenza fuori garanzia quando ci sono problemi di infiltrazioni di liquidi confermate dagli utenti, prove di corrosione, crepe nello schermo LCD, malfunzionamenti nella fotocamera, danni ai componenti tipo audio, microfono, porta Lightning, abrasioni o buchi e altri problemi.

Se invece l’iPhone ha componenti sostituiti non originali, batterie non Apple, o danni evidenti allora Apple non può intervenire. Apple ha anche una procedura dettagliata quando ci sono danni da liquido. I dipendenti Apple devono cercare attentamente segni di infiltrazioni sia esternamente che internamente e in tal caso procedere con la riparazione fuori garanzia.

Ovviamente queste regole non si applicano nel caso l’utente abbia acquistato Apple Care+ poichè l’utente è coperto per 2 riparazioni fuori garanzia.

Condividi ↓

Lascia un commento