L’upgrade del tuo iPhone 4s / iPad 2 è stato un disastro? Hai riscontrato lentezza, batteria che dura poco e altri bug? Per un tempo limitato puoi ancora fare il downgrade da iOs 8 a iOs 7.

Ritornare alle versione precedente di iOs sarà possibile sono finché Apple non deciderà di bloccare la firma dell’aggiornamento di iOs 7.

Il procedimento è abbastanza semplice di seguito ti elenco i passi:

  1. 1) Scarica il firmware giusto dal sito https://ipswdownloader.com ( in questo articolo abbiamo parlato di come riconoscere la versione esatta dell’iPhone  per poter scaricare la versione corretta di firmware.)
  2. 2) Disattivare la funzione “Trova il mio iphone“, l’impostazione si trova nel menu: Impostazioni> iCloud>Trova il mio iPhone.
  3. 3) Apri iTunes, accertati di avere l’ultima versione aggiornata, ad oggi l’ultima versione è la 11.4, che puoi scaricare direttamente dal sito della Apple. https://www.apple.com/it/itunes/download/
  4. 4) Accedi al dispositivo tramite iTunes cliccando sull’icona in alto a destra, una volta aperta la pagina troverai una schermata simile a questa:
    ITunes scheramta di ripristino
    ITunes scheramta di ripristino

     

  5. 5) Ora tieni premuto il tasto Shift su Windows o Alt su Mac e premi contemporaneamente il pulsante “Ripristina iPhone“, si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il file del firmware che hai scaricato in precedenza, carica il file selezionato.
  6. 6) Una finestra ti indicherà che la procedura cancellerà tutti i dati dal dispositivo, alla fine della procedura avrai ancora il tuo iOs 7 installato.

Attenzione la procedura di downgrade da iOs 8 a iOs 7 resterà disponibile fino a che Apple non interromperà il supporto alla versione 7 di iOs.

Quindi se hai installato iOs 8 su un dispositivo che monta il processore A5 ( iphone 4s o ipad 2) ti consiglio vivamente di tornare alla versione 7 di iOs, difatti si sconsiglia l’aggiornamento di questi dispositivi a causa del processore troppo obsoleto.

Ritornare a iOs 7 è veloce e semplice, ma non aspettate molto !

Lascia un commento