Con tutto questo parlare di Apple Watch si rischia di dimenticare che uno dei dispositivi Apple più attesi nei prossimi mesi è il nuovo iPhone. Mancano infatti circa 4 mesi alla prossima generazione di iPhone e gli analisti cominciano a fare le loro analisi. Secondo l’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo, il nuovo iPhone 6S avrà una serie di novità rispetto all’attuale iPhone 6. Per l’esattezza secondo Kuo saranno 11 le novità di iPhone 6S. Vediamole assieme:

  1. Verrà utilizzata anche per iPhone 6S la tecnologia Force Touch che al momento è sotto sperimentazione con Apple Watch. La tecnologia Force Touch permetterebbe di rendere più sensibile alla pressione lo schermo del dispositivo, tuttavia ha il problema che potrebbe rappresentare un fattore di complicazione nella produzione.
  2. Gli schermi rimarranno da 4,7 e 5,5 pollici e non ci sarà nessuno schermo più piccolo da 4 pollici. Anche la risoluzione rimarrà invariata.
  3. Ci sarà una nuova colorazione che sarà oro rosa. Questa colorazione servirà soprattutto per chi ha acquistato Apple Watch Edition nella colorazione oro rosa.
  4. Ci sarà un miglioramento nella fotocamera arrivando a 12 megapixel di risoluzione.
  5. Per migliorare la qualità del suono verrà introdotto un altro microfono in modo da eliminare fastidiosi rumori esterni.
  6. Il processore A9 che alimenterà iPhone 6S avrà una RAM da 2GB.
  7. Verrà risolto il problema del piegamento di iPhone 6, in particolare del modello iPhone 6 Plus. Verranno utilizzati altri materiali e altre soluzioni hardware interne.
  8. Il modello da 5,5 pollici potrebbe anche offrire una tiratura limitata di modelli con lenti in vetro zaffiro.
  9. Verrà anche migliorato il sistema Touch ID in modo da favorire e incentivare l’utilizzo di Apple Pay.
  10. Verrà introdotto un nuovo supporto per i gesti
  11. La produzione di massa inizierà a fine Agosto e le vendite nel 2015 saranno di 80-90 milioni con un fattore 1 a 2 per le vendite a favore di iPhone 6S con schermo da 4,7 pollici.

Lascia un commento