Si parla tutti i giorni di iPhone, e la data della presentazione ufficiale (12 Settembre) si avvicina sempre di più. Sarà per questo che i dettagli che abbiamo sono sempre più specifici e sempre più accurati. Infatti una della caratteristiche del nuovo iPhone 5 è che avrà il dock, che è dove si attacca il cavo caricabatterie, più piccolo. Si passa da 30 pin, cioè 30 connettori, a 19 secondo TechCrunch e il mese scorso anche Reuters aveva dato la stessa cifra di pin.

Ora però pare che questo report sia superato dalla nuova teoria confermata da foto ed elementi tecnici del nuovo iPhone 5 che mostrano un dock decisamente troppo piccolo per un connettore a 19 pin. Sembra ormai sicuro che il nuovo cavo caricabatteria sarà a 9 pin ma le novità non sono finite. Fin qua sembra che Apple abbia solo ristretto l’attacco del caricabatterie per risparmiare spazio dentro il dispositivo.

Però il blog francese nowhereelse.fr ha messo oggi la foto del dock con un anello di metallo che protegge l’attacco. A cosa servirà questo anello di metallo? Probabilmente potrebbe servire per funzionare con il MagSafe, che è il caricabatterie magnetico del Mac. Ovviamente una versione del MagSafe per iPhone e quindi diversa, ma con la stessa caratteristica dell’attacco magnetico e universale. Quindi non bisognerà più prestare attenzione al lato in cui si inserisce il cavo. Una comoda novità per gli utenti Apple.

Lascia un commento