Mancano 2 settimane prima che Intel presenti la prossima generazione dei processori chiamata Skylake che sarà destinata anche alle prossime versioni di computer desktop. I processori dovrebbero essere presentati il prossimo 5 Agosto alla fiera Gamescom in Germania, ma circola già in rete del materiale informativo che permette di avere informazioni più precise riguardo il processore Skylake.

La CPU di Skylake dovrebbe permettere di avere circa il 10-20% in più di performance con un consumo di energia che sarà inferiore rispetto a quello della precedente generazione. Ma ci sarà anche un miglioramento della grafica con un chip Intel HD più veloce del 30% sempre rispetto all’attuale processore Broadwell. Tutto questo miglioramento nella performance, porta questi processori ad essere più utili per gli utenti, con un risparmio di batteria del 30%.

In Marzo, Apple ha aggiornato MacBook Air nelle due versioni e MacBook Pro nella versione da 13 pollici con l’ultimo modello del processore Broadwell. MacBook Pro da 15 pollici ha ancora un processore Haswell vecchio di due anni perchè non è uscito un processore Broadwell in sostituzione.

La soluzione più probabile è che Apple decida di utilizzare i nuovi processori Skylake prima di tutto sui suoi iMac e su MacBook Pro da 15 pollici, con un aggiornamento che dovrebbe arrivare verso la fine del 2015 o all’inizio del 2016. L’aumento di performance dovrebbe essere ancora più sensibile per gli utenti che faranno il salto direttamente da Haswell a Skylake.

Lascia un commento