Che il peso specifico dato dai brevetti sia sempre più fattore di vantaggio competitivo per le grandi aziende (soprattutto per quelle impegnate nel settore dell’IT), è cosa oramai risaputa. Questo i dirigenti di Apple lo sanno, come dimostra la costante attenzione alle novità.

A tal proposito, recentemente la società di Cupertino ha pubblicato ed, in seguito, ha registrato, un nuovo brevetto che illustra le principali caratteristiche degli speaker dei prossimi iPad. Perciò, sorge spontaneo chiedersi come saranno gli speaker dei futuri iPad?

Diversi. Anzi, molto diversi, rispetto a quelli presenti sulla prima, sulla seconda e sulla terza generazione dei tablet di Cupertino. Senza dilungarci troppo nei tecnicismi, Apple intende rivoluzionare il sistema audio impiegato nell’iPad, modernizzandolo. Come? Collocando lo speaker sul lato medio alto del tablet, al fine di garantire un netto miglioramento del livello qualitativo del suono. La principale novità messa in evidenza nel suddetto brevetto riguarda la maggiore dimensione dei magneti dell’altoparlante.

Lascia un commento