L’interfaccia grafica di Apple è rimasta quasi inalterata da quando Apple ha lanciato iOS. Con il lancio di Apple Watch c’è una sorta di rivoluzione nell’interfaccia grafica che cambia come impostazione. Le icone delle app diventano tonde mentre fino ad ora sono sempre state quadrate. Questa scelta potrebbe influenzare anche il futuro dello sviluppo dei sistemi operativi per Apple. Ovviamente l’interfaccia di Apple Watch è progettata per essere utilizzata con la Corona Digitale dell’orologio e quindi non è fatta per iPhone. Tuttavia c’è chi ha comunque pensato di mostrare come sarebbe iPhone se avesse la stessa interfaccia di Apple Watch.

Lucas Menge è uno YouTuber che ha creato una ricostruzione dell’interfaccia grafica di Apple Watch quado viene proposto su un dispositivo dallo schermo più grande. Il concept di Menge permette di fare lo zoom in e out visualizzando le app più in piccolo o più in grande.

L’interfaccia incorpora i nomi delle applicazioni, questa sarebbe una novità rispetto ad Apple Watch. Tutto funziona in modo molto semplice ed intuitivo tramite “tap” cioè schiacciando sullo schermo. Più che spiegare il funzionamento è meglio guardare il video che vi proponiamo qua sotto:

Lascia un commento