Hai sempre utilizzato il tuo vecchio Apple ID ma hai necessità di cambiarlo per qualsiasi motivo? Vediamo come cambiare id Apple su iPhone in questa guida passo passo. Con la stessa procedura puoi anche cambiare password per accedere alla gestione dell’id Apple e di conseguenza la cambiare la password di iCloud.

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa devi uscire da tutti i servizi di Apple dove è richiesto Apple ID: iCloud, iTunes Store, App Store, FaceTime, Trova i miei Amici, Trova il mio iPhone, iMessage. Questo bisogna farlo su ogni dispositivo che utilizza lo stesso Apple ID. Il procedimento è un po’ lungo e noioso e potrebbe scoraggiare i più. Ma sei ancora convinto di volere cambiare Apple ID allora andiamo avanti con la procedura.

Ecco tutti i passi per sostituire id Apple su iPhone e iPad

  1. Visitate la pagina dedicata all’Apple ID: >> questa qui.
  2. Selezionare “Gestisci il tuo ID Apple” ed effettuare l’accesso con le solite credenziali.
  3. Selezionare l’opzione Modifica che si trova a fianco all’indirizzo email principale.
  4. Inseriamo il nuovo indirizzo email da utilizzare come ID Apple
  5. Apple invierà un email all’indirizzo appena inserito per la verifica. Dovete quindi cliccare sul link di verifica che troverete nell’email.
Cambiare id apple
Finestra per cambiare id Apple

Così sarà possibile inserire ogni volta la nuova email per l’account Apple ID e iCloud. Ora il processo più noioso è quello di riabilitare tutte le funzioni che prima erano state disabilitate.

Cambiare password ID Apple e iCloud

Ora vediamo come cambiare la password per accedere al nostra schermata di gestione dell’id Apple e di conseguenza anche per accedere ad iCloud da iPhone e iPad.

Per cambiare password dei servizi Apple segui questi passi:

  1. Sempre dalla schermata precedente vai nella sezione “Sicurezza” appena sotto all’indirizzo email
  2. Clicca su Modifica password
  3. Si aprirà una finestra come qualla sotto dove devi inserire la nuova password preceduta dalla password attuale
  4. Se lo desideri spunta la casella “Disconnettiti dai dispositivi e siti web su cui stai utilizzando il tuo ID Apple.” in questo modo tutti i dispositivi collegati saranno scollegati in automatico da iCloud
cambiare password id apple
Finestra per cambiare password per accedere ad iCloud

Ti verrà inviata una mail di conferma della modifica alla password, ora puoi ricollegare tutti i tuoi dispositivi con la nuova password.

In questa breve guida abbiamo visto come è possibile modificare l’id Apple e cambiare la password. Ricorda questi nuovi dati sono da utilizzare per i servizi collegati ad iCloud su iPhone, iPad ma anche Mac.

Se invece vuoi creare un nuovo id Apple perché magari vuoi utilizzarlo esclusivamente su iPad o mac leggi la guida creare un nuovo id Apple.

Se la guida ti è stata utile condividi. Grazie.

Lascia un commento