belangersetupMolti si potrebbero chiedere come vengono realizzate le foto così pure e semplici che vengono fatte per pubblicizzare iPhone. Infatti le immagini di iPhone è sbagliato pensare che vengano fatte al computer, perchè buona parte di queste sono in realtà delle immagini reali di iPhone. Ma come vengono realizzate?

Il sito americano The Verge ha intervistato Belanger che è il fotografo che ha lavorato per Apple per anni, e che ha chiarito come vengano fatte le foto. Apple presta moltissima attenzione ai dettagli e vengono fornite delle bozze di come dovrà essere il lavoro e dell’emozione che dovrà trasmettere il risultato finale.

Per Apple è molto importante scegliere le giuste luci, questo perchè Apple presta molta attenzione alla scelta dei materiali. I materiali sono messi in risalto dalle foto e dagli sfondi scelti. I dettagli per Apple diventano fondamentali. Come si può vedere dall’immagine dell’articolo, Belanger utilizza un set molto complicato e intricato di strumentazioni. I più tecnici vorranno sapere cosa usa Belenger per fotografare i dispositivi Apple, utilizza una Canon 5D Mark III con una lente 24-70mm.

Lascia un commento