iBooks è la popolare app per la lettura di ebook offerta da Apple. Funziona su diversi dispositivi iOS e Mac. Su Mac esiste l’app iBooks che si può scaricare dal Mac App Store, mentre su iOS l’applicazione iBooks si trova sull’App Store. All’interno dell’app c’è il pulsante Store da dove si riesce ad accedere al grande negozio virtuale.

Stanno cominciando le vacanze e quindi se volete leggere un bel libro da iBooks è interessante sapere come trovarlo gratuitamente. Perchè nello Store di iBook non tutti i libri sono gratuiti, anzi la maggior parte sono a pagamento, tuttavia si riesce a trovare interessante narrativa anche gratis. Basta andare nella sezione Classifiche e poi Libri Gratuiti. Vengono messi in ordine tutti i libri maggiormente scaricati.  I titoli sono più o meno interessanti, si possono trovare anche le guide per iPhone e iPad ma questa non penso sia narrativa per le vacanze di Natale.

Se invece vi interessa un titolo in particolare allora potete utilizzare la funzione Cerca e inserire il titolo. In questo caso il libro, se disponibile, non è detto che sia gratuito. Nell’applicazione per Mac c’è la possibilità di selezionare nella ricerca solo titoli gratuiti. Per la lettura di iBooks consigliamo l’utilizzo di iPad che è il dispositivo che ha lo schermo più adatto per questo scopo. In particolare è disponibile il nuovo iPad Mini Retina che offre anche una buona qualità video per non affaticare la lettura.

Lascia un commento