MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Come utilizzare le vecchie cuffiette su Phone 7

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
First2savvv
First2savvv

Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus molti utenti hanno il problema della mancanza del jack audio da 3,5 mm. Molti utenti cercano soluzioni alternative non particolarmente costose per poter continuare ad utilizzare le loro cuffie (magari anche professionali). L’unica soluzione trovata fino ad ora è quella di acquistare un accessorio per utilizzare su porta Lightning le cuffie con jack audio. Molti produttori offrono dispositivi per sdoppiare la singola porta Lightining di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Se non si vuole comprare gli accessori originali bisogna ricorrere ai produttori terzi. Per avere una panoramica completa si può guardare nel mercato online di Amazon.

Premettiamo che le recensioni non sono sempre positive, perchè spesso mancano delle funzioni che erano disponibili con il jack audio da 3,5 mm. Però vale la pena valutare l’acquisto per avere un’idea di paragone rispetto a quello che c’è sul mercato.

Su Amazon è in vendita l’adattatore di First2savvv che è disponibile in diversi colori e permette di collegare contemporaneamente carica batterie e cuffie. Il problema di questo prodotto sono le spese di spedizione che molti utenti lamentano essere particolarmente alte. Viene segnalato che non funzionano i tasti funzione degli auricolari Apple e quindi possono esserci problemi di compatibilità per alcuni utenti.

adattatore_OnPrim
adattatore_OnPrim

Se invece si cerca un prodotto di maggiore qualità c’è l’adattatore di OnPrim che permette di avere sempre jack audio da 3,5mm e cavo di ricarica Lightning in un solo accessorio. Anche in questo caso i commenti degli utenti non sono dei migliori, molti lamentano che non funziona correttamente. Questo accessorio su Amazon è disponibile con la spedizione gratuita Amazon Prime.

 

 

adattatore_lightining_jack_audio
adattatore_lightining_jack_audio

Ultima soluzione è l’adattatore da Lightning a jack audio 3,5mm. Questa volta non offre 2 uscite ma serve solo per utilizzare le cuffie audio. Il cavo convertitore è in vendita su Amazon ed è compatibile con iOS 10. I giudizi degli utenti sono positivi in questo caso perchè permette la completa funzionalità delle cuffiette.  Lo svantaggio di questo cavo è che non permette di ricarica e utilizzare le cuffie in contemporanea.

Condividi ↓

Lascia un commento