Il nuovo iPad Mini Retina è già in vendita negli Store con la possibilità di essere ordinato nei negozi e rivenditori Apple. Questo nuovo iPad Mini ha lo stesso processore A7 da 64 bit che viene utilizzato in iPad Air e iPhone 5S. Questo processore offre una performance sensibilmente migliore rispetto al processore A5 utilizzato nella precedente versione di iPad Mini.

Stando ai dati registrati da Geekbench 3 il nuovo iPad Mini Retina ha un processore da 1,3Ghz che è come quello di iPhone 5S, mentre iPad Air ha il processore da 1,4Ghz. Grazie al processore più potente il nuovo iPad Air è il dispositivo iOS più potente sul mercato.

Nei test con Geekbench 3 il nuovo iPad Mini Retina ha registrato un punteggio di 2512 che è un punteggio abbastanza simile a quello di iPhone 5S (2523) e inferiore a quello di iPad Air (2856). Rispetto al punteggio di iPad Mini in prima versione, questo aggiornamento ha un incredibile aumento di performance. Nello stesso test iPad Mini nella prima versione ha ottenuto 493 punti.

Non si sa come mai Apple abbia scelto il processore da 1,3 Ghz invece che quello da 1,4Ghz. La differenza in termini di utilizzo reale non si nota. Si pensa che la scelta sia dovuta alla durata della batteria e al calore che si disperde meno in un case più piccolo.

Lascia un commento