Non è un computer per aggiornare lo stato di Facebook o per giocare a Candy Crush il nuovo Mac Pro. È ordinabile da pochi giorni,  le vendite hanno subito segnato buoni risultati. Quando sono partiti gli ordini la data di consegna era il 30 Dicembre, adesso siamo già arrivati a Febbraio. Se non volete avere il nuovo Mac Pro per Marzo vi conviene cominciare a pensare di ordinarlo subito. Questo computer però è pensato per una clientela che fa un utilizzo professionale. Per questo motivo i test che hanno fatto gli sviluppatori riguardano performance hardware che magari non a tutti interessano.

A chi interessa quanti video si possono visualizzare contemporaneamente senza rinunciare alla qualità video offerta da uno schermo 4K? Probabilmente non a tutti, comunque il risultato è 16 video in streaming contemporaneamente. Da questo punto di vista la prestazione video non deluderà chi si occupa di montaggio video.

Per quello che riguarda la velocità di lettura, secondo i test fatti è circa di 900 MB/s con il disco SSD interno del computer. Mentre la velocità di scrittura è di 960 MB/s. Il nuovo Mac Pro con il processore 8-core 3Ghz ha ricevuto un punteggio di 3349 per singolo core e quindi di 24429 nel benchmark eseguito con Geekbench. Il rumore delle ventole quasi non si nota. Tuttavia se uno mette degli oggetti davanti ai buchi che servono per la ventilazione il computer si spegne prima di causare danni ai componenti interni.

Lascia un commento