È appena finito il primo weekend di vendite dei due nuovi prodotti Apple: iPhone SE e iPad Pro da 9,7 pollici. Per quello che riguarda iPad Pro da 9,7 pollici, il successo è stato grande tanto che sembra che molti utenti abbiano deciso di sostituire il loro iPad Pro da 12,9 pollici con il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. La differenza in termini di prestazioni è minima ma lo schermo lo rende più facile da portare in giro.

Rispetto ad iPad Air 2 l’aumento delle prestazioni giustificherebbe l’acquisto. Questo non vuol dire che iPad Air 2 sia lento ma sicuramente il nuovo processore A9X permette ad iPad Pro di essere più veloce. Una novità che non ha nessuno dei dispositivi Apple fino ad ora è il True Tone display. Il display che si adatta in modo automatico alla luce dell’ambiente e permette agli utenti di agevolare la lettura e affaticare meno la vista.

Gli utenti Apple hanno avuto modo di provare anche il nuovo iPhone SE che ha le caratteristiche esterne di iPhone 5S ma l’hardware e la velocità di iPhone 6S. Una delle cose che mancano e di cui gli utenti sentono bisogno è il nuovo 3D Touch. È una novità che è stata introdotta solo su iPhone 6S per il momento ma gli utenti che sono abituati ad usarlo sentono la mancanza. La mancanza del 3D Touch ha permesso di mantenere il prezzo basso perchè oltre a non dover aggiungere il pacchetto tecnologico, Apple ha anche potuto utilizzare lo stesso schermo di iPhone 5S. Nel complesso gli utenti sono molto soddisfatti, anche per la batteria che sembra durare più a lungo a parità di utilizzo.

Lascia un commento