Con iOS 11 verranno introdotte le chiamate di gruppo su FaceTime. La notizia proviene dal sito The Verifier che non cita la fonte ma semplicemente dice che la conferma avverrebbe da parte di persone in contatto con sviluppatori iOS. Sembra che lavorino alle chiamate di gruppo di FaceTime il team di sviluppatori di iOS 11. Una parte del lavoro viene svolta in Israele dove ha sede il sito The Verifier.

Sembra che iOS 11 possa porre molta attenzione all’aspetto social, focalizzandosi su FaceTime e iMessage. Partendo da conversazioni di gruppo su iMessage, si potranno utilizzare le chiamate di gruppo. Alle video-conferenze potranno partecipare fino a 5 utenti.

The Verifier non ha sempre indovinato quello che avrebbe presentato Apple. Non sappiamo quindi se ci possiamo fidare di questa notizia e la soluzione migliore è aspettare che qualche altra fonte confermi il rumors. Secondo il sito c’è anche la possibilità di dover aspettare futuri aggiornamenti di iOS 11 per vedere in funzione la novità.

Si attende da lungo tempo che Apple introduca le chiamate di gruppo con FaceTime sia per i dispositivi iOS che per i dispositivi Mac. Lo scopo è quello di rendere il software di Apple in linea con quello di Microsoft: Skype. Microsoft ha acquistato Skype che rimane all’avanguardia per quello che riguarda le chiamate e le video-chiamate.

iOS 11 è probabile che arrivi sul mercato insieme al nuovo iPhone che verrà presentato e lanciato entro la fine dell’anno. Probabilmente potremmo già vedere le novità del software durante il WWDC (Worldwide Developer Conference) che si terrà a Giugno 2017.

Lascia un commento