iFixit ha disassemblato il nuovo iMac che è stato rilasciato l’altro giorno un po’ di nascosto da Apple. L’analisi non ha rilevato grandi novità ed è per questo che Apple non ha sponsorizzato l’aggiornamento del suo iMac. 

Nell’aggiornamento si può notare l’utilizzo dello standard WiFi di nuova generazione 802.11ac sia sul modello da 21,5 pollici che su quello da 27 pollici. Inoltre c’è la nuova memoria flash PCIe-based che è stata introdotta su MacBook Air a Giugno. Il modello da 21,5 pollici ha alcune caratteristiche innovative in più rispetto al modello da 27 pollici. Infatti c’è una nuova slot PCIe SSD così che l’utente possa ampliare la memoria interna. 

Per chi invece è appassionato di upgrade, questo computer è abbastanza limitato. Infatti la CPU è attaccata in modo solido direttamente alla scheda madre e quindi un upgrade è praticamente impossibile. Ma oltre a questo c’è anche l’effetto che se si rompe la CPU bisogna cambiare anche la scheda madre ed è per questo che iFixit ha assegnato un punteggio di 2 su 10 sul livello di riparabilità. Il modello da 27 pollici ha ricevuto il punteggio di 5 su 10.

Lascia un commento