È stata pubblicata una nuova immagine di un particolare di iPhone 7: questa volta ci si è concentrati sulla fotocamera. Nell’immagine si vede la differenza tra il modulo della fotocamera di iPhone 7 e i moduli utilizzati in passato da Apple. Risulta chiaro che Apple adotterà uno stabilizzatore di immagini ottico per iPhone 7 insieme ad altri miglioramenti. È la prima volta che si riesce a vedere con chiarezza la scelta del modulo che utilizzerà Apple per iPhone 7 da 4,7 pollici.

Il componente in questione mostra 4 piccoli fori posti attorno alla lente della fotocamera. Questo sarebbe il segnale, secondo gli esperti, che la fotocamera è equipaggiata con un sensore per stabilizzare le immagini, rendendole meno sfuocate o mosse. Se si guarda i moduli utilizzati in passato, e in particolare quello utilizzato per iPhone 6 e iPhone 6S, si nota che non c’è niente di tutto questo. Infatti, fin dal 2014, Apple ha fatto la scelta di dedicare lo stabilizzatore ottico dell’immagine solo al modello “Plus” con schermo da 5,5 pollici che ha anche una batteria più grande.

Adesso che verrà inserito lo stabilizzatore di immagine anche su iPhone 7 la differenza tra i due modelli sarà tra la fotocamera single-lens e dual-lens. In precedenti ricostruzioni del case di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, si è già visto che il modello più grande avrà un foro maggiore per la fotocamera proprio per utilizzare la tecnologia dual-lens che usa 2 fotocamere per una qualità dell’immagine nettamente superiore.

Per il momento si prevede che il lancio ufficiale avvenga nella seconda metà del mese, mentre la presentazione avverrà il 7 Settembre.

Lascia un commento