Apple ha rilasciato ieri la nuova Beta del suo nuovo sistema operativo iOS 8. Questa è la Beta 4 disponibile solo per gli sviluppatori. È stata rilasciata dopo 2 settimane dalla precedente Beta e più di un mese e mezzo dopo aver presentato il sistema operativo per la prima volta al Worldwide Developers Conference. La Beta 4 è stata rilasciata insieme ad una nuova versione del sistema operativo per Mac: OS X Yosemite, sempre per gli sviluppatori.

Cosa è cambiato in questa Beta di iOS 8? Ci sono piccole differenze nell’interfaccia grafica e modifiche che rendano questa nuova beta più veloce e più pulita. C’è la nuova app Tips che permette di avere a disposizione tutti i segreti e trucchetti di iOS. Perchè per Apple uno dei problemi è che gli utenti non sono a conoscenza di tutto quello che possono fare con il proprio iPhone e sapere trucchi e segreti del proprio sistema operativo diventa un modo per sfruttare al massimo le potenzialità.

Il Centro di Controllo è stato ridisegnato nei colori. Adesso non ci sono più linee chiuse ma tutte le icone sono aperte e diventano bianche una volta attivate. C’è una nuova sezione dedicata al Display e Luminosità con impostazioni per quello che riguarda luminosità, dimensione del testo e l’attivazione del testo in grassetto. La sezione Privacy delle Impostazioni ha guadagnato una nuova icona a forma di Casa per l’Home Kit. Per i Messaggi esiste una nuova impostazione che scrive in tempo reale sotto dettatura. Infatti con iOS 7 si può solo dettare l’intera frase prima che venga scritta. Insieme all’app Tip c’è anche l’app Bug Reporter che serve per mandare ad Apple gli errori del sistema che si sono registrati in modo che possano essere corretti. Per quello che riguarda la sezione Handoff è arrivata l’impostazione per modificare l’ON/OFF.

È arrivata una modifica anche per l’icona Preferiti. Nell’immagine che trovate qua a fianco vedete sopra la nuova icona e sotto quella vecchia. L’icona è diventata più stile Safari. Sono state introdotte impostazioni per rimuovere Memo Vocali e risultati di Bing dalle ricerche di Spotlight. È cambiata la impostazione per il trascinamento verso destra e verso sinistra dei gesti su Mail, Contatti e Calendario che adesso è personalizzabile.

È stata cambiata anche l’app Health con 3 nuove opzioni. È stata introdotta una faccina sorridente per il simbolo della tastiera Emoji. Quando si avranno novità sul sistema operativo ve le trasmetteremo.

Lascia un commento