L’utente medio di Apple Watch, interagisce con il proprio dispositivo dalle 60 alle 80 volte al giorno di cui la maggior parte consiste nel guardare lo schermo del dispositivo per controllare l’ora e le informazioni trasmesse. La cosa meno comune che le persone fanno con Apple Watch è leggere le email.

Questo è il risultato di due studi: il primo realizzato da Fortune su un campione ampio di 1450 proprietari, il secondo è invece stato realizzato dalla Stockholm University che invece ha realizzato uno studio utilizzando i dati video e quindi utilizzando dati reali invece che report degli utenti.

Secondo il sondaggio, gli utenti Apple Watch per il 96% dei casi continuano a controllare il display mentre le funzioni meno utilizzate sono quelle di telecomando e giochi. Molti utenti (circa un quinto) dicono che con l’arrivo della brutta stagione utilizzeranno meno Apple Watch a causa di più strati di vestiti e di tempo più instabile.

Per l’Università di Stoccolma l’utente medio guarda lo schermo per 3,8 secondi per leggere l’ora e nel 23% per controllare le notifiche. Le app che gli utenti utilizzano più di frequente sono quelle relative alla attività fisica mentre Siri viene subito dopo. Le email verrebbero utilizzate solo nello 0,1% dei casi. L’app che viene utilizzata più a lungo è l’app Mappe con una attività media di 46 secondi.

Per gli utenti, Apple dovrebbe assolutamente sistemare la grafica delle applicazioni perchè gli utenti impiegano in media 33 secondi nel cercare e poi lanciare le applicazioni. Avere tante e piccole applicazioni presenti nello schermo non è stata una buona scelta per gli utenti.

 

Lascia un commento