Apple estende la riparazione degli Apple Watch anche ai modelli di prima generazione con la cover interna staccata. Questa riparazione avverrebbe direttamente negli Apple Store e presso i rivenditori ufficiali senza nessun costo aggiuntivo per l’utente; sicuramente un bel vantaggio. Apple ha deciso di aggiornare il suo servizio di copertura del servizio di riparazione fino a 3 anni dal momento dell’acquisto. Se avete acquistato un Apple Watch ad Aprile 2015 potrete contare sulla riparazione gratuita da parte di Apple fino ad Aprile 2018. Questa è sicuramente un’ottima iniziativa da parte di Apple che farà piacere a tutti gli utenti possessori di Apple Watch.

Apple si è accorta che in determinate circostanze, può accadere che la parte interna dell’Apple Watch di prima generazione si separi dal case. Apple così ha deciso di riparare i dispositivi senza costi addizionali per il periodo di 3 anni e direttamente in negozio. In questo modo voi entrerete con Apple Watch rotto e uscirete con lo stesso Apple Watch aggiustato. Il nuovo servizio è attivo da circa un anno e riguarda tutti gli Apple Watch di prima generazione compreso il modello Sport, Edition e Hermes.

I clienti che hanno riscontrato il problema possono rivolgersi direttamente alla Genius Bar prendendo appuntamento. C’è anche la possibilità per gli utenti che hanno già effettuato la riparazione, di ottenere un rimborso per la spesa sostenuta. Questo sembra non essere un problema isolato, su internet ci sono tanti utenti che hanno questo genere di problema e che condividono le foto sui social network. In questo modo Apple vuole promuovere la sua immagine di qualità e servizio nei confronti del cliente. Inizialmente Apple chiedeva un contributo per la riparazione e questo ha portato un diffuso malumore da parte degli utenti che si sentivano truffati dalla bassa qualità del dispositivo.

Apple però sembra adesso aver sistemato i problemi nelle nuove serie di Apple Watch, forse usando un adesivo più resistente. Così se acquisti Apple Watch Series 1 o Apple Watch Series 2 non incorri in questo genere di malfunzionamenti.

Lascia un commento