L’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo ha rilasciato un nuovo report con le aspettative per l’evento di oggi 22 Ottobre. Si è concentrato su iPad e MacBook Pro ma con qualche novità che non ci aspettavamo. Il lancio di un nuovo iPad di quinta generazione più leggero e sottile come un nuovo iPad Mini con schermo Retina pare scontato anche secondo Kuo. Molti pensano che Apple non sia ancora pronta per lanciare iPad Mini Retina a causa dei problemi con i fornitori.

Secondo Kuo però, nessuno dei due iPad avrà un Touch ID e non ci sarà nemmeno la variante di colore oro. Questo perchè iPad è già stato prodotto prima di iPhone 5S perchè adesso i fornitori sono occupati nella produzione di iPhone e non possono impegnarsi nella produzione anche di iPad. Avendo gli iPad già pronti è difficile che ci sia la versione di colore oro, come è anche difficile che ci sia già il Touch ID.

Kuo pensa che iPad 5 (di quinta generazione) avrà il processore A7X mentre iPad Mini avrà il meno potente chip A7 che è lo stesso di iPhone 5S. Non ci sarebbe l’upgrade per la fotocamera ma in cambio verrà introdotto il chip M7 che serve per il controllo dei movimenti.

Insieme agli iPad arriverà anche un nuovo MacBook Pro Retina che probabilmente avrà il nuovo processore Intel Haswell che è già presente su MacBook Air. Questo permetterà un notevole risparmio di energia e di batteria. Verrà aggiornata la fotocamera per FaceTime a 1080p.

Secondo Kuo ci sarà un balzo delle vendite iPad grazie alla quinta generazione con il nuovo design. Inoltre dovrebbero essere buone le vendite di MacBook Pro Retina con i nuovi processori Haswell. Kuo non ha detto niente riguardo Mac Pro che è molto atteso per sapere i dettagli sul prezzo e le specifiche tecniche.

Lascia un commento