Per l’evento Apple che si terrà tra qualche ora molti sono impazienti perché vogliono vedere cose presenterà Apple, quali sono le novità e se uscirà qualcosa di veramente innovativo e competitivo a cui non si può rinunciare. Per sapere ufficialmente cosa ci sarà bisogna aspettare le ore 19, però intanto possiamo darvi qualche indizio che abbiamo scoperto nei blog internazionali.

Come dimostrano diverse foto che sono state fatte all’auditorium Moscone West di San Francisco, verrà sicuramente presentato iOS 6. Il nuovo sistema operativo iOS 6 sarà la maggiore attrazione di questo WWDC. Non sappiamo ancora quali saranno le novità che verranno introdotte con questa nuova soluzione, peró ci aspettiamo degli aggiornamenti in particolare per quello che riguarda il sistema di mappe. Infatti è probabile che Apple voglia smettere di appoggiarsi al servizio di google maps per l’integrazione delle mappe nella sua applicazione mappe, ma piuttosto voglia creare una propria app fatta in casa.

Per quanto riguarda Mountain Lion invece, le novità saranno di più, perché Apple si muove in diverse direzioni. Da una parta verrà modificata la grafica per renderla sempre di più in stile iOS e si aggiungeranno applicazioni in stile iOS per rendere più efficace l’integrazione tra computer e dispositivi mobili e dall’altra parte si cercherà di aumentare la sicurezza dopo l’attacco virus ricevuto qualche mese fa. Per questo ci saranno applicazioni come il Centro Notifiche, Messaggi, Promemoria, Game Center e Air Play; ma anche funzioni per la sicurezza come Gatekeeper che saranno di sicuro molto apprezzate dagli utenti.

Un altro argomento di cui si parlerà è iCloud perché ci saranno novità riguardo l’integrazione con iOS 6. Ad esempio si potranno sincronizzare foto, Note, Promemoria. Ma più di questo non sappiamo.

Riguardo i Mac abbiamo parlato molto negli ultimi giorni. Perché si pensa che possa arrivare il Retina Display, perché si pensa possano arrivare processori nuovi in particolare per il Mac Pro che è stato trascurato da un paio d’anni; ma è inutile fasciarsi la testa, vedremo se arriveranno veramente queste novità.

Ricordiamo che noi seguiremo l’evento Live e aggiorneremo in diretta con le novità la nostra nuova pagina Twitter @r_AppleMagazine che è ancora in allestimento. E a mano a mano pubblicheremo le novità sul nostro sito.

Lascia un commento