Ci siamo già occupati delle cover per MacBook Air in questo articolo (link) ma non tutti sono convinti delle qualità di una cover protettiva rigida. Molti utenti ritengono che sia meglio acquistare una custodia morbida dentro cui infilare il proprio Mac in modo che non si rovini quando viene portato in giro. Sono particolarmente utili quando dovete trasportare il Mac e non avete a disposizione uno zaino o una borsa con una tasca apposita dentro cui riporlo. Le custodie inoltre vengono acquistate da chi ha anche una cover per avere il massimo della protezione.

amazon basics
amazon basics

Tra le custodie più vendute su amazon c’è quella di Amazon Basics che Amazon sponsorizza. Amazon mette a disposizione custodie per diversi modelli di computer MacBook, tra cui anche proprio il MacBook Air da 13,3 pollici. Ci sono 1630 recensioni degli utenti con una media di 4,5 stelle. È chiaro che molti utenti hanno acquistato questa custodia e la soddisfazione generale si può vedere dalle stelle che hanno attribuito gli utenti alla custodia. È disponibile in diversi colori: nero, azzurro, blu, grigio e viola.

inateck
inateck

Se invece volete qualcosa di meno “basics” è più raffinato, c’è la cover di Inateck che offre cover per tanti dispositivi tra cui anche iPad e MacBook Air. Anche questa cover ha ottenuto 4,5 stelle dagli utenti e 458 recensioni. La custodia offre una chiusura in velcro e il design in generale è piuttosto curato. È disponibile in due colori: nero e grigio. La borsa è realizzata in Feltro e offre anche una piccola tasca aggiuntiva per delle riviste e una borsetta aggiuntiva per gli accessori come adattatori e caricatori.

icozzier
icozzier

L’ultima che vi consigliamo è indicata soprattutto per chi fa largo uso del computer e non necessita di altro materiale. Questa custodia è comprensiva di manico e quindi permette di essere trasportata facilmente. Il manico è flessibile e adatto a qualsiasi tipo di mano. Anche in questo caso le recensioni sono molto positive. La scelta non è sicuramente facile ma è più funzionale che estetica. Bisogna infatti pensare all’utilizzo che si deve fare e scegliere in base a questo.

Lascia un commento