D-Link Omna 180 Cam HD è la prima videocamera di sicurezza con il supporto per HomeKit. La parte interessante di questa videocamera di sicurezza è l’integrazione con HomeKit che permette di controllare e monitorare la casa direttamente dall’app nativa di Apple. Questa è un’enorme comodità per gli utenti oltre ad un vantaggio in termini di praticità di utilizzo.

Ma cominciamo parlando della videocamera, che è piuttosto piccola, compatta, con una base solida. La lente permette di riprendere immagini a 180 gradi a 1080p HD. È inoltre presente un sensore per la visione notturna che riesce a coprire una distanza fino a 4 metri. Omna 180 HD ha anche integrato un sensore di movimento così come un microfono e uno speaker audio. Non sono tantissimi i sistemi di sicurezza che offrono tutte queste funzioni integrate. Nel complesso la qualità sembra buona, il case è in metallo che trasmette un senso di solidità con dei dettagli in plastica nera. Il design lo rende facilmente utilizzabile in diverse posizioni e si adatta facilmente.

Per quello che riguarda il software, la programmazione è molto semplice. Bisogna scaricare l’applicazione di D-Link: OMNA da App Store e seguire il processo guidato. Nell’app Home di Apple verrà identificato come un dispositivo con 2 accessori: una videocamera ed un sensore di movimento. Di default il sensore di movimento è spento, ma si può attivare manualmente. Al momento non sembrano esserci molte impostazioni ma in futuro il software potrebbe essere implementato con impostazioni per regolare ad esempio gli orari di accensione del sensore.

omna 180 Cam HD
omna 180 Cam HD

L’app OMNA offre invece delle impostazioni in più che non sono presenti su Apple Home. Ad esempio è possibile impostare l’area da trascurare quando si utilizza il sensore di movimento. Questo è utile soprattutto quando si parla di una videocamera che riprende con un angolo di 180 gradi. HomeKit funziona anche su Apple Watch ed è quindi molto utile poter avere le funzioni della videocamera di sicurezza integrate sul proprio smartwatch.

La novità principale di questa videocamera è l’integrazione con HomeKit. Può sembrare una cosa superflua ma molti utenti troveranno estremamente utile poter comandare i propri dispositivi di casa tutti dalla stessa unica applicazione senza dover imparare ad utilizzare applicazioni diverse per ogni singolo accessorio. Se avete bisogno di una buona videocamera di sicurezza per la vostra casa, non vi resta che provare questa videocamera. Omna 180 Cam HD è in vendita su Apple Store al prezzo di 229,95€.

 

Lascia un commento