Dell presenta un nuovo monitor con risoluzione ultra HD e schermo da 24 pollici. La risoluzione di questo schermo è 3840 x 2160 “4K”, la risoluzione permette 185 pixel per ogni pollice. Questo schermo non è ancora in vendita, ma si riescono ad avere tutte le informazioni direttamente dal sito di Dell. Questo ci suggerisce che presto questo schermo potrebbe essere venduto ai clienti Dell, in particolare sarebbe adatto alla clientela professionale viste le caratteristiche.

Non è ancora stato rilasciata nessuna informazione riguardo il prezzo e la data di vendita. Sia Apple che Dell utilizzano gli stessi fornitori di pannelli per gli schermi e questo ci suggerisce che presto anche Apple potrebbe lanciare il suo schermo 4K.

Non si sa se anche Apple deciderà di utilizzare la stessa forma 16:9 che ha deciso di utilizzare Dell. Molti pensano che Apple voglia spingere ai massimi le caratteristiche di Thunderbolt 2 arrivando a supportare una risoluzione di 4096 x 2160 “cinema 4K”. Questo schermo sarà dedicato ad una utenza professionale, come ad esempio a tecnici nel settore cinematografico.

Il nuovo Mac Pro dovrebbe uscire questo mese e riesce a supportare fino a 3 display 4K. Apple potrebbe rilasciare gli schermi in breve tempo per accompagnare i nuovi Mac Pro. La notizia è stata anche confermata dai produttori asiatici che si occupano di produrre gli schermi.

Lascia un commento