Apple è già arrivata alla quarta Beta per il software tvOS 10.2. Gli sviluppatori stanno quindi testando questa beta prima che vada in distribuzione. tvOS 10.2 si concentra su: nuove funzioni, correzioni di errori e miglioramenti nel sistema operativo e nel pacchetto SDK. Le novità che saranno introdotte non comportano particolari cambiamenti nel software. Stando alla nota di rilascio, il software avrà:

  • Accelerated Scrolling support for UIKit and TVMLKit apps
  • Device Enrollment Program support
  • Expanded Mobile Device Management support
  • Support for the VideoToolbox framework

Apple ha continuato ad aggiornare Apple TV, continuando ad aggiornare la piattaforma. La concentrazione di Apple è sempre sulla nuova app TV e sul processo di registrazione unificato. A dicembre Apple ha lanciato l’app TV. Per giustificare il lancio Apple ha detto che l’app TV serve per avere un singolo posto per accedere a tutti gli show e i film di diverse applicazioni di streaming video. In questo modo si ha una esperienza unificata e migliore. L’app TV permette di vedere tutti i film e le serie tv che si stanno guardando, trovare i nuovi episodi, avere consigli e suggerimenti, e vedere l’intera collezione iTunes. Si può fare tutto questo senza neanche passare da un’app all’altra.

Il processo individuale di registrazione è stato lanciato a Dicembre e permette agli utenti di autenticarsi in modo facile ed agevole anche per le app di servizi streaming a pagamento.

tvOS 10.2 Beta è disponibile solo per gli sviluppatori registrati al programma Apple. Per iOS e macOS esiste un programma di Public Beta che sono disponibili per alcuni utenti Apple ma nel caso di tvOS e watchOS le beta sono disponibili solo per gli sviluppatori.

Lascia un commento